Giornata mondiale TAIJIQUAN e QI GONG

Giornata mondiale TAIJIQUAN e QI GONG

27 aprile 2014

presso la Terrazza Mascagni di Livorno

con il gruppo TAIJIQUAN della scuola ORIENTE asd.

L’evento annuale di aprile è aperto al pubblico, e inizia alle 10 di mattina in Nuova Zelanda per poi diffondersi in Oceania, Asia, Europa, Nord America e Sud America. In tutte queste regioni i partecipanti assistono e festeggiano in più di sessanta nazioni diverse e diverse centinaia di città, terminando con gli ultimi eventi nei fusi orari delle Hawaii quasi un intero giorno dopo. Fra gli eventi sono incluse esibizioni di massa di Tai Chi Chuan e Qi Gong in molte città, e lezioni gratuite nella maggior parte delle città partecipanti.

Gli obiettivi definiti della Giornata Mondiale del Tai Chi e Qi Gong sono:

1) Far conoscere al mondo lo stato in continua evoluzione della ricerca medica che rivela i benefici che Tai Chi Chuan e Qi Gong offrono.

2) Far conoscere al mondo l’uso in continuo aumento di queste discipline della medicina tradizionale cinese nel mondo degli affari, dell’educazione, della riabilitazione penale e della riabilitazione da uso di droga.

3) Offrire una visione globale di cooperazione per scopi salutari e benefici al di là dei confini geopolitici, e stimolare le persone in tutto il mondo verso la conoscenza della saggezza delle diverse culture mondiali.

E’ anche un invito a tutte le scuole toscane!!! 

TAIJIQUAN

Lascia un commento