Oriente Asd, nell’ambito dei percorsi per il benessere, sull’onda creativa delle già ben avviate attività artistiche come la calligrafia orientale e l’ikebana, quest’anno ha pensato di organizzare un percorso musicale/corale sia per adulti che per bambini.

Attività Corale per Bambini

Migliorare l’uso e la conoscenza della propria voce, del rispetto della sua fisiologia per imparare a sfruttare le potenzialità comunicative e relazionali, creative ed artistiche. La musica come potente mezzo di prevenzione, come atto per liberare emozioni e sentimenti. Attraverso l’esperienza corale favorire la diffusione delle culture, dei valori universali come la pace, la solidarietà, migliorare la capacità di concentrazione, la memoria, l’autocontrollo, il rapporto con il proprio corpo ecc.

Il corso sarà attivo da Ottobre a Maggio e si svolgerà il giovedì dalle 17 alle 18

Attività Corale per Adulti

Crediamo che il canto sia un potente mezzo per sviluppare la musicalità, migliorare la respirazione, imparare la tecnica vocale, migliorare l’uso e la conoscenza della propria voce, imparare a sfruttarne le potenzialità comunicative e relazionali, divertendoci con repertori molto vari che possono andare dalle canzoni della tradizione italiana e straniera, alle musiche etniche, folkloristiche, da film ecc…

Il corso è rivolto a tutti gli adulti senza limiti di età.
Il corso sarà attivo da Ottobre a Maggio e si svolgerà il lunedì alle 21

Docente: Professoressa Daniela Rognini

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *