Oriente
Ginnastica Integrata

Ginnastica Integrata

UNA GINNASTICA CHE APPORTA BENEFICI A MENTE E CORPO.

La Ginnastica Integrata comprende un sistema di esercizi che usa più strumenti contemporaneamente per riequilibrare e trasformare le energie del corpo: si avvale di esercizi a terra, in posizione eretta, self-shiatsu, ginnastica dei meridiani, esercizi energetici e l’utilizzo di piccoli attrezzi.

La Ginnastica dei Meridiani consiste in una serie di esercizi che stimolano contemporaneamente fasce muscolari e Meridiani. 

Self-shiatsu è la stimolazione dei punti energetici della Medicina tradizionale cinese.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria.

Aggiornamento Covid-19

Aggiornamento Covid-19

Gentili clienti,

per informazioni telefonare a:

347 5815994 (Rosaria)

334 1828236 (Evi)

Apertura dei corsi il 16 settembre 2019

Apertura dei corsi il 16 settembre 2019

Il centro riapre per la stagione 2019/2020.

ASD Oriente riapertura corsi

La segreteria sarà aperta dal 9 settembre nei giorni:
lunedì e giovedì dalle 10 alle 12;
dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19,30

Pilates delle 13,30 inzio ottore
Pilates delle 17 inizio ottobre

torna l’OPEN WEEK di Oriente – dal 17 al 21 settembre

torna l’OPEN WEEK di Oriente – dal 17 al 21 settembre

Il centro riapre per la stagione 2018/2019. Anche questo anno ASD Oriente vi invita a provare da Lunedì 17 settembre, per una settimana, i corsi attivi… completamente gratuiti!

 

:::O P E N W E E K:::

Dal 17 al 22 settembre tutti i corsi attivi sono a ingresso libero.

Un’occasione per provare liberamente e decidere il corso che più si adatta a te, conoscere le attività del centro, i suoi insegnanti certificati e i collaboratori, oppure riprendere la propria in tutta calma, grazie alle lezioni gratuite.
Fai scoprire il centro anche agli amici. Un’occasione da non perdere!

Corsi attivi:
Yoga
Yoga Prenatale
Pilates (19.00 e 19.30)
Pilates Dolce (9.00)
Ginnastica Integrata
ChiGong/ Daoyin (17.30)
Taichi (corso principianti)
Taichi Chen
Wushu

Tutti i corsi iniziaranno dal 24 settembre (ove specificato diversamente)

:::NON E’ FINITA QUI:::

Tutte le iscrizioni* e i rinnovi* fatti entro il 30 Settembre avranno uno sconto del 50%

*Iscrizioni e rinnovi ordinari. Esclusi corsi AFA, Prenatale e bonus secondo familiare.

 

 

Corsi Gratuiti

Il ballo risorgimentale a San Jacopo

Il ballo risorgimentale a San Jacopo

Uno spettacolo incantevole il Ballo Risorgimentale e per noi è stato un piacere ed un onore ospitare il cambio di abiti delle dame. Sono stata colpita dai sorrisi di tutti i danzatori, dai più giovani ai più esperti, dall’ eleganza assoluta di dame e cavalieri e penso che molte di noi, assistendo ai volteggi e alle garbate movenze in formazioni che cambiavano continuamente mantenendo però simmetrie e ruoli, hanno provato il desiderio di provarci anche solo per indossare quegli abiti di romantiche fattezze e ricevere quei gesti galanti, un po’ ammiccanti e sempre col sorriso.

Le splendide musiche hanno risuonato nei nostri cuori con echi di libertà e passione, riportando la vitalità di quel periodo in Italia che ha segnato la nostra Storia in modo determinante! Viva la libertà in ogni epoca!

Sakura. Il fiore di ciliegio nella cultura giapponese

Sakura. Il fiore di ciliegio nella cultura giapponese

Conferenza con la Dott.ssa Rossella Marangoni

Sabato 21 aprile dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Sakura. Il fiore di ciliegio nella cultura giapponese

La conferenza spazia dalla botanica alla storia, alla mitologia, all’arte, alla cucina, alla poesia, alla quotidianità, fino alla prassi dello hanami, e al turismo.

Rossella Marangoni: Nipponista milanese, si è laureata in Lingua e Letteratura Giapponese presso l’Università di Torino. Dal 1999 è membro dell’Associazione Italiana di Studi Giapponesi (Aistugia).  È una ricercatrice indipendente e insegna cultura giapponese da vent’anni, collaborando con numerose istituzioni culturali e tenendo corsi, seminari e conferenze in particolare su tematiche collegate all’esperienza del sacro in Giappone e alla cultura teatrale ed estetica del periodo Edo (1603-1858). Attualmente è docente di cultura giapponese presso il Centro di Cultura Giapponese di Milano.
È autrice di Tōkyō. La scrittura, la città, la notte (Unicopli, 2007), di Zen, dizionario iconografico (Electa Mondadori, 2008), opera tradotta in più lingue, di Buddhismo (Editrice Bibliografica, 2017), di Shintoismo (Editrice Bibliografica, 2018) e di svariati saggi sulla cultura giapponese. Ha curato l’organizzazione culturale di alcuni festival dedicati al Giappone e dal 2012 è direttore artistico del festival Japan SunDays di Milano. Ha fondato nel 2011 con Marilia Albanese e Carmen Covito l’associazione AsiaTeatro di cui è vicepresidente. Il suo sito è “A Oriente di dove” www.rossellamarangoni.it

Scuola di Ikebana Sogetsu – 5 anni spesi bene

Scuola di Ikebana Sogetsu – 5 anni spesi bene

A nome dell’Associazione Oriente di Livorno che ha organizzato il corso quinquennale di Ikebana della Scuola Sogetsu tenuto dal maestro Luca Ramacciotti, faccio i complimenti a tutte le allieve ( me compresa ) per aver completato con successo il percorso, per l’impegno profuso, per le abilità dimostrate e per tutte quelle che verranno sviluppate da oggi in poi.

Personalmente 5 anni fa ho fortemente voluto che nella nostra associazione, per la prima volta a Livorno e  in Toscana, partisse un corso così speciale e specializzato, legato al mondo orientale come la gran parte delle nostre attività e per questo a me molto caro.

Certo non mi sognavo minimamente a cosa andavo incontro, lo ammetto. E non parlo dell’impegno, sono abituata ad affrontare percorsi di studio da zero…. quello che non potevo immaginare era la complessità dell’argomento, le infinite conoscenze che richiede ( anche botaniche ) e che vanno sviluppate da oggi in poi con una serietà degna di questa arte… non potevo immaginare che anno dopo anno si aprissero orizzonti sempre più vasti, legami impensabili con altre arti, sfide personali su ogni piano e un ancora più sentito richiamo a tutto ciò che il lontano oriente ha sempre suscitato in me..

Così, aspettando il diploma dalla Sogetsu di Tokyo, voglio ringraziare prima di tutti il maestro Luca Ramacciotti che ci ha condotte sulla Via dei fiori anno dopo anno e le mie compagne di corso: Nicoletta Barbieri, Ilaria Mibelli e Silvia Barucci.

Scuola ikebana Sogetsu

Dal 8 al 12 gennaio OPEN WEEK da Oriente Asd

Dal 8 al 12 gennaio OPEN WEEK da Oriente Asd

Dopo la splendida esperienza della settimana Open di Ottobre, il centro ASD Oriente riapre dopo le vacanze natalizie con una bellissima sorpresa:

::: O P E N W E E K ::: Una settimana completamente gratuita,
durante la quale potrete provare liberamente tutti i corsi.

Una settimana nella quale scoprire il Centro con i suoi insegnanti certificati e i collaboratori; vedere, conoscere ma soprattutto sperimentare le pratiche e i corsi nelle bellissime sale della sede di Via Mimbelli, in pieno quartiere San Jacopo, a due passi dal mare e dal verde.

Per chi invece frequenta già il Centro sarà una settimana da poter sfruttare per conoscere le varie attività, oppure riprendere la propria in tutta calma, grazie alle lezioni gratuite.

Un’occasione da non perdere,
Inoltrate l’invito!

:::PORTA UN AMICO A ORIENTE:::
Speciale promozione per l’inizio dell’anno:

Porta con te un amico* durante la settimana Open!
Per entrambi ci sarà uno sconto del 20%*


Da Lunedì 8 Gennaio a Venerdì 12 Gennaio tutti i corsi sono a ingresso libero.

Orari di segreteria sul sito www.orientolistica.it
info@orienteolistica.it
0586.814179


I nostri corsi:
Yoga – Yoga Prenatale – Pilates Basic, Classic e Advanced – TaiJi Yang e Chen – Corsi AFA – Ginnastica Integrata – Percorso Nascita – Wushu Ragazzi e Bambini – Daoyin – Reiki – seminari di Shodo – Ikebana – Bagni di Gong e molti altri seminari e novità che scoprirete durante l’anno.


*Sconto da applicarsi alla quota di un corso trimestrale. Esclusi corsi AFA e prenatale.

 

Dal 18 al 22 settembre OPEN WEEK

Dal 18 al 22 settembre OPEN WEEK

Il centro ASD Oriente riapre per la stagione 2017/2018 con una bellissima sorpresa.

da Lunedì 18 Settembre da Asd Oriente

:::O P E N W E E K:::

Una settimana completamente gratuita,
durante la quale potrete provare liberamente tutti i corsi.

Una settimana da poter sfruttare per conoscere tutte le attività del centro,
oppure riprendere la propria in tutta calma, grazie alle lezioni gratuite.

Dal 18 al 22 settembre tutti i corsi sono a ingresso libero,
sarà possibile far scoprire il Centro anche agli amici,
i suoi insegnanti certificati e i collaboratori.

Un’occasione da non perdere,
Inoltrate l’invito!

:::NON E’ FINITA QUI:::

Tutte le iscrizioni* e i rinnovi* fatti entro il
30 Settembre avranno uno sconto del 50%


*Iscrizioni e rinnovi ordinari. Esclusi corsi AFA, Prenatale e bonus secondo familiare

lezioni gratuite

Bagno di Gong – nuovo percorso 2017

Bagno di Gong – nuovo percorso 2017

Bagno di Gong – Continua il percorso sui chakra con i Gong, con un nuovo percorso legato anche ai cristalli (tormaline, calciti, quarzi vari, sodaliti ecc.) come un potente strumento di stimolazione energetica. Sono inoltre previsti quattro incontri dedicati alle donne in gravidanza, preceduti da un momento di rilassamento guidato da Rosaria.

Domenica 29 ottobre
Domenica 3 dicembre
Domenica 4 febbraio
Domenica 4 marzo
Domenica 8 aprile
Domenica 13 maggio
Domenica 17 giugno

Conducono: Alessandro Curradi e Lorenzo Panchetti – Florence Gongs

Gong Planetario

Si tratta di una tecnica, facente parte di quelle cosiddette “sonoro-vibrazionale”, che lavora sul riequilibrio energetico delle persone per mezzo delle frequenze. Il Bagno di Gong è un’esperienza di profonda immersione nei suoni e nelle vibrazioni di questi strumenti di riequilibrio energetico. Attraverso le frequenze planetarie che ciascun Gong emette, viene infatti stimolato il nostro campo energetico (chakra e corpi sottili), ristabilendone il necessario equilibrio e la giusta armonia.