Sabato 17 e domenica 18 giugno a Villa Mimbelli

YogAmare

Livorno Citta’ del BenEssere

Conferenze, stand olistici, laboratori e spettacoli per immergersi in una dimensione di meditazione e yoga

 

Livorno, 15 giugno 2017 – Sabato 17 e domenica 18 giugno sarà una occasione preziosa per immergersi in una dimensione di meditazione e yoga . Nello splendido parco di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva)  si svolgera’  la prima edizione  del convegno  “yogAmare”  aperto a tutti coloro che sono interessati a sperimentare direttamente queste pratiche di millenaria saggezza per la salute del corpo-mente e per la nascita di una “Nuova Umanità”.

La manifestazione offrirà la possibilità di accedere a conferenze  di personaggi del calibro del prof.Mauro Bergonzi, un vero esperto della meditazione di consapevolezza sia come studioso ( è professore di filosofie orientali alla Universita’ di Napoli), che come psicoterapeuta e come praticante e insegnante. Sempre per la pratica sarà possibile lavorare con Maestri ed esperti del settore yogico del calibro di Peter Greeve di Berlino, allievo diretto del grande Pattaby Jois ( il Guro dell’ Asthanga Yoga ). L’opportunità anche di  seguire Walter Ruta che per più di 10 anni ha seguito il vero discepolo Sri Sri Satchidananda Yogi di Chennai, ed oggi e’ considerato anche in India il continuatore di questa tradizione a livello internazionale. In programma anche la presenza di Gioia Lussano con il suo nuovo libro “La dea che scorre”. La matrice femminile dello yoga tantrico del Kashmir e con una classe specifica.

YogAmare prevede classi di yoga con accesso libero e su prenotazione  (yogamarelivorno@gmail.com  ).  Le pratiche si svolgeranno nel verde del parco a cura degli insegnanti delle associazioni di yoga di Livorno ( che si stanno organizzando per costituire una rete cittadina ). Previsti anche  laboratori di yoga ed intrattenimento per bambini. Nel parco troverà spazio uno stand gastronomico di cucina naturale ed un’area espositiva mercato olistico/benessere/salute aperta dalle ore 10.30 alle ore 21.30. Spettacolo di danza indiana presso il Teatrino di Villa Mimbelli a partire dalle ore 20 di sabato 17 giugno.

Le iniziative di YogAmare proseguiranno anche nei giorni successivi, 19 e 20 giugno quando saranno impartite classi gratuite di yoga nei parchi pubblici della città. Mercoledì 21 giugno alle ore 19.30 si terrà alla Terrazza Mascagni, per il secondo anno consecutivo, per l’International Yoga Day, il “Saluto al Sole”.

 

Il programma in dettaglio:

SABATO 17 GIUGNO 2017 – VILLA MIMBELLI

Swadhiyaya La conoscenza di Se’

 

 

DOMENICA 18 GIUGNO 2017

La rete dei quartieri eco-solidali presentazione Mappa dei Centri Yoga nei Quartieri di Livorno e proposte innovative (Progetto finanziato dalla Regione Toscana Autorita’ per la Partecipazione)

Tavola rotonda:

Cultura Olistica, Nuova Umanità e fonte di sviluppo socio-economico del Territorio

 

19-20 GIUGNO classi gratuite di YOGA presso i Parchi Pubblici di Livorno

 

Mercoledì 21 GIUGNO Terrazza Mascagni

International YOGA Day Livorno

Ore 19.30 “Saluto al Sole”

Ore 20.15 Kirthan collettivo

 

info 329 82.26.970 – E-Mail: vivisanjacopo@gmail.com

E-Mail per prenotazioni: yogashalalivorno@gmail.com

International Yoga Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *