
Vincere al superenalotto è una grande fortuna, che capita solo una volta nella vita. E sono in pochi, quelli che possono dire di avercela fatta. L’anno passato, è stato davvero molto fortunato, in Italia. Ma la domanda che ci poniamo oggi è diversa: ci sono dei trucchi, per potere vincere? Quali sono?
Scegliere i numeri mancanti
Uno dei metodi più usati, è quello di scegliere i numeri mancanti. Numeri, che magari non sono estratti per diverse settimane. Alcune statistiche, non fanno altro che dimostrare, che sono proprio quei numeri, che si possono considerare, vincenti. Proprio, perchè sono assenti, da molto tempo. E quindi, non vengono estratti, da tanto.

Ovviamente, non si tratta di un metodo comprovato. Visto che non esiste una regola, che le cose possano andare cosi, ma ci sono delle maggiori possibilità. La scelta dei numeri, su cui puntare, poi è sempre collegata, ad una questione di fortuna. E questo vale per tutti quelli che giocano, a prescindere dal momento in cui lo fanno.
In generale, i numeri più giocati, sono quelli che poi portano a dividere il jackpot con diverse persone, per questo si dovrebbe sempre puntare, su dei numeri che non si giocano. O che di fatto, nel corso degli ultimi anni, sono stati estratti, con minore frequenza, e partire da li.
Giocare con un sistema
Un secondo metodo efficace, è quello di giocare con un sistema. Per esempio, le tabaccherie, hanno dei sistemi online, che quindi vengono elaborati al computer, e che seguono un calcolo statistico. Da li, si parte, con una generazione di numeri, che aumentano le possibilità di vittoria, in alcuni casi, per lo meno.

In alternativa, ci sono anche dei software online, gratuiti, o anche a pagamento, che danno un valido aiuto. E che possono, anche creare, il maggior numero di composizione, possibili, o per lo meno quelle che sono più probabili, per vincere. Anche se, nulla è davvero garantito, quando si tratta di questa cosa.
Anche per questo metodo, serve sempre la fortuna. Nel momento in cui si prende in esame un sistema, non è detto che possa portare alla vittoria. Per cui, nulla è scontato. Quindi, è bene avere una direttiva, ma non farci troppo affidamento, e non essere certi, che si possa vincere a prescindere. Non è cosi scontato.
Sfruttare basi e varianti
Ancora, si può cercare di sfruttare le basi e le varianti. La schedina, è composta da due matrici. Con all’interno novanta numeri. Si possono inserire dei numeri, da 1 a 5 nella prima matrice, che poi sono presenti in ogni combinazione. E andare avanti, con la seconda matrice, mettere i numeri, varianti.

Con questo sistema, si possono tenere sotto controllo, il numero di combinazioni che vengono generate. Avendo, accanto, anche un sistema integrale che ha sempre a che fare con il superenalotto. Cosi, da potere anche ridurre quella che è la spesa. E quindi, fare le cose sempre nel modo giusto, e corretto.
E’ un sistema, più complicato, che forse è destinato, a chi ha una maggiore esperienza in questo settore. Infatti, è bene sapere, che non sempre si possono usare i sistemi che vengono suggeriti, specialmente se non lo si sa come fare. Potrebbe, essere controproducente, sotto ogni punto di vista. E’ bene saperlo.
Controllare sempre la schedina
Forse questo consiglio sembra banale, ma non lo è. Per potere aumentare la vittoria, si deve sempre, controllare bene la schedina. In passato, è capitato, che tanti premi, non venissero nemmeno ritirati, ma solo per una questione di negligenza, e di poco controllo. Davvero una cosa incredibile, anche solo da pensare. Per cui,

la prima cosa da fare è verificare la schedina, leggerla in ogni sua parte, e poi vedere le estrazioni, per capire se si è vinto qualche cosa. A quel punto, in caso di vittoria, andare a ritirare il premio, in tabaccheria. Sempre a secondo del premio che si è vinto, anche la modalità di ritiro cambia.
Infine, un modo per aumentare la vittoria, è quella di condividerla, per cui, mettere una quota insieme ad altre persone. Cosi da potere, avere una sicurezza maggiore, di centrare il jackpot. Anche se poi, pure in questo caso, si tratta sempre di avere una certa dose di fortuna. L’esperienza, non conta nulla.