Yoga Prenatale

VIVERE PIENAMENTE IL MOMENTO PIU’ IMPORTANTE DELLA VITA DI UNA DONNA.

Si praticano antiche posizioni specifiche per questo delicato periodo associate a nuove tecniche psicofisiche; si acquisisce la consapevolezza del respiro e della sua importanza della relazione con il bambino dalla gravidanza, al travaglio fino al parto; si pone l’accento sullo stupore, la meraviglia, la sacralità che impregnano tutte le fasi della gravidanza; si scoprono posizioni di coppia e massaggi utili per travaglio e parto: inizia un percorso di crescita.

 

 

* Il corso prenatale si modella in base alla richiesta delle future mamme, chiedi quindi maggiori informazioni in segreteria per sapere quando partirà il nuovo corso.

 

Ad integrazione della pratica di Yoga, maggiormente rivolta alla dimensione interiore, il Corso pre-natale si amplia inoltre con incontri e lezioni dedicate all’aspetto psicologico, ostetrico, pediatrico nonché alla relazione di coppia e a corsi complementari: massaggio in gravidanza, massaggio neonatale, yoga mamma-bambino, musico-terapia.

 

Seguire il corso di educazione prenatale in Oriente asd significa:

  • trovare attraverso il rilassamento uno stato di quiete, silenzio ed ascolto di sè, condizioni per una crescita serena del bambino
  • praticare posizioni e stati del corpo specifiche per questo delicato periodo
  • acquisire consapevolezza del respiro e della sua importanza nelle relazione con il bambino
  • imparare ad usare la propria voce con ritmi e suoni utili per “nascere in musica”!
  • sostituire la parola paura con stupore e meraviglia
  • capire che dare alla luce un bambino non è una malattia, ma un rito, un evento sacro
  • partorire praticando Yoga e cantando
  • scoprire posizioni di coppia e massaggi utili per travaglio e parto
  • trovare le posizioni più adatte per allattare, cambiare e tenere in braccio il bambino
  • praticare il massaggio infantile per continuare la relazione d’amore e di ascolto col bambino
  • praticare Yoga col bambino e solo mamme per “mantenere il filo” e acquisire sicurezza

Si può effettuare una lezione di prova, non importa prenotare ci si può presentare direttamente a lezione. Occorrono abbigliamento comodo e un paio di calzini; si consiglia un telo personale da stendere sul tappetino che troverai già posizionato.

nascita

0 Risposte a “Yoga Prenatale”

  1. Laura Messina dice: Rispondi

    Buongiorno,
    entro ora al quarto mese di gravidanza e vorrei iniziare un percorso Yoga, potrei avere informazioni sul corso? Dalla quota mensile, agli orari, alle attività previste.
    Grazie mille.
    Laura

    1. Buongiorno Laura, per comunicazioni urgenti e richieste informazioni conviene sempre usare la mail dell’associazione o il modulo contatti che può trovare a questa pagina. Riceverai una risposta il prima possibile alla tua mail. A presto. Oriente ASD staff

Lascia un commento