A partire da Gennaio 2016 Classi di Esercizi BIOENERGETICA
(Ottobre, Novembre, Dicembre classi di prova gratuite)

Conduce Valerio Casini (Conduttore di classi di esercizi Bioenergetica (S.I.A.B)

LE CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI:

“Il grounding e’ la chiave del lavoro bioenergetico. Se siete ben radicati il vostro corpo sarà naturalmente bilanciato. ” (Alexander Lowen)

La classe di Esercizi Bioenergetici è una via semplice ed efficace per rientrare in contatto con il proprio corpo, allentando le tensioni, ritrovando la propria energia e la propria vitalità.

A. Lowen ha definito questo approccio come la via vibrante alla salute, cioè essere vivi in modo vibrante, significa essere identificati con il proprio Sè Corporeo, e quindi capaci di autoregolarsi e di esprimersi in armonia con le proprie emozioni.

Gli esercizi bioenergetici aiutano a collegarsi alle proprie sensazioni corporee portando coerenza nella separazione mente-corpo. Attraverso il “grounding”, lʼuso di movimenti espressivi e la respirazione profonda è possibile sperimentare come sciogliere le tensioni muscolari che disturbano la nostra salute emotiva e sperimentare un maggiore senso di integrazione, per conoscersi più a fondo, per risvegliare l’energia vitale e la consapevolezza, per avere più benessere e soddisfazione.

Flyer_A5_BioenergeticaFlyer_A5_Bioenergetica2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *