Corso Antistress

RINFRESCARE LA MENTE E DISTENDERE IL CORPO

Uno spazio di silenzio da contrapporre ai ritmi frenetici del quotidiano.
Una volta realizzato, si comprende quanto fosse urgente.

Niente di mistico, di induttivo, bensì l’ esperienza pura e diretta attraverso respirazione, meditazione, rilassamento e tecniche corporee multidisciplinari. Tutti noi abbiamo conosciuto o conosciamo lo stato di stress e i fenomeni correlati: un’iperattività nel nostro sistema nervoso simpatico, l’aumento della produzione degli ormoni cosiddetti “dello stress” che causano a loro volta l’ aumento dei battiti cardiaci e della pressione, la sensazione di non riuscire a svuotare mai la mente, ecc.

corso antistress | In generale assistiamo dunque ad un danneggiamento dell’intero nostro sistema corporeo, all’alterazione dei suoi ritmi basici generando ansia, insonnia, difficoltà nel sociale e incapacità di godersi anche le piccole cose della vita.

Ecco, la mente può invece rinfrescarsi e respirare grazie ad un’acquisita consapevolezza dalla quale guardare con maggior serenità a problemi, pensieri ecc… e il corpo può distendersi, allentare le sue tensioni  consce ed inconsce anche attraverso l’applicazione di corretti principi posturali.

Si tratterà di acquisire una serie di strumenti i cui benefici saranno concreti e immediati per ritrovare l’armonia e percepire il sorriso nel cuore. 

Quando: giovedì dalle ore 20.15
Conduce: Rosaria Lenti